L’autunno è ormai alle porte ed è giunto il momento di progettare e realizzare allestimenti e vetrine a tema autunnale.
E’ una stagione che ci piace davvero tanto perchè offre la possibilità di sperimentare colori e abbinamenti, sia classici che di tendenza.
E allora ecco le nostre proposte per colori, soggetti, materiali e tessuti.
COLORI
Per un autunno dai toni classici, non possono di certo mancare il giallo, l’arancione, il rosso, il marrone, il verde scuro, e infine il viola.
Ovviamente si possono utilizzare più sfumature e tonalità dello stesso colore, con abbinamenti per monocromia o per contrasto.
Se invece vogliamo dare un tocco più contemporaneo, alcuni colori di tendenza per questo autunno 2024 sono il blu navy, il marrone cioccolata, il verde sottobosco e il giallo burro.
SOGGETTI
Per quanto riguarda gli elementi e i soggetti da inserire negli allestimenti potete scegliere tra ricci, gufi, e scoiattoli.
Non possono di certo mancare zucche, funghi e foglie colorate, e per un tocco più fiabesco, gnomi e spaventapasseri.
MATERIALI e TESSUTI
Il legno è sicuramente il materiale da preferire per gli allestimenti in questa stagione: da contenitori vari, ad elementi di arredo o decorativi. A questi potete aggiungere altri elementi in latta e rafia o paglia, oppure muschio.
Per quanto riguarda invece i tessuti, la scelta ricade sicuramente su quelli grezzi come canapa e yuta, oppure lino e cotone.