Fiera di San Valentino 2023_Pozzoleone(VI)

Dopo due anni di stop,è ritornata finalmente in presenza la FIERA DI SAN VALENTINO a Pozzoleone.

Questo evento, giunto alla sua 506esima edizione, è da sempre un punto di riferimento per la popolazione locale e non solo: una manifestazione che affonda le sue radici nella tradizione agricola, ma che non dimentica mai di tenere lo sguardo puntato verso il futuro.

E’ stata un’edizione grandiosa, sia per il numero di visitatori – quasi 40.000 persone nelle due domeniche- sia per le forze e l’energia messe in campo dai tanti operatori e volontari coinvolti.

Per questa edizione ci siamo occupati di ideare e realizzare il concept grafico dell’evento, della realizzazione delle grafica e dell’organizzazione e gestione degli eventi e spettacoli.

Di seguito l’approfondimento sul concept grafico.

 

 

PALETTE COLORI

Per questa edizione della Fiera, che arriva dopo due anni di stop, è stato scelto come colore principale dell’evento il VIVA MAGENTA, che è il colore pantone per il 2023.

Questo colore indica l’ottimismo, promuove la sperimentazione e l’espressione di se senza limiti.

 

ELEMENTI GRAFICI

La fiera di San Valentino è una fiera storica a tradizione agricola; una fiera con solide radici,che vengono valorizzate in forme ed espressioni sempre nuove.

 

La fiera è un evento che unisce varie generazioni, e che, tra queste, viene tramandata.

 

Una fiera storica, che non dimentica di tenere sempre lo sguardo puntato al futuro e all’innovazione.

 

PAY OFF

“Ripartiamo, da qui.”

L’edizione del 2020 è stata probabilmente uno degli ultimi eventi prima della pandemia. E’ come se poi il tempo si fosse fermato.

Dopo tre anni, ripartiamo proprio da dove ci siamo lasciati.Da qui.

 

Per tutte le info potete visitare il sito ufficiale della manifestazione www.fieradisanvalentino.it oppure la pagina Facebook dell’evento.

 

 

 

 

Leave a Comment