Lavoretti natalizi

Manca poco più di un mese a Natale, ma noi siamo già operativi da un po’ nell’ideare lavoretti natalizi da realizzare con semplicità.

Pochi materiali necessari, meglio ancora se di riciclo, e poi tanta fantasia e soprattutto tanto spirito natalizio.

Ecco le nostre proposte!

 

Cuori e stelle natalizi

Utilizzando dei ritagli di panno color grigio, sia chiaro che scuro, abbiamo realizzato delle stelle e dei cuori, ma potete benissimo realizzare anche altri soggetti. Cuciti a mano ai bordi con del filo bianco e precedentemente decorati con fiocchi di neve sempre ricamati a mano, sono stati poi riempiti con dell’ovatta e terminati con una fiocchetta in nastro di raso bianco e con una perlina.

 

Alberelli di natale con spago

In primo luogo abbiamo realizzato una sagoma a forma di albero con del cartone di scatole usate, l’abbiamo rivestita con del spago fissato con colla a caldo, e poi decorato a piacimento con pizzo e fiori di stoffa fatti a mano.

Una seconda versione di alberelli è stata invece realizzata con della stoffa, riempiti con ovatta e decorati con pizzo, perline di legno rosse e nastro.

 

Mollette chiudipacco

E’ un lavoretto molto semplice e veloce da realizzare: come soggetti natalizi abbiamo scelti l’albero e il pupazzo di neve, ma lasciate pure spazio alla vostra fantasia e creatività.

 

Gnomo del bosco

Per realizzare lo gnomo del bosco abbiamo usato una forma in legno già intagliata, rivestita con del panno grigio e realizzato, sempre con del panno grigio, il copricapo dello gnomo.

 

Leave a Comment