A misura di Tappeto

👉Immaginiamo di dover allestire per un evento degli angoli conversazione nei quali gli ospiti possono accomodarsi e scambiare qualche chiacchera.

Abbiamo a disposizione tappeti, divanetti, poltroncine e tavolini di varie forme e misure…ma come disporli nel modo corretto?

Ecco alcuni semplici accorgimenti partendo dalla forma dei tappeti che abbiamo a disposizione.

 

🔘FORMA REGOLARE

Se il tappeto ha una forma regolare rettangolare, disponiamo un divanetto su uno dei due lati più lunghi e su uno dei due lati corti le due poltroncine, in modo da ottenere una disposizione ad L delle sedute. Tra divano e poltroncine possiamo inserire un tavolino.

🔘FORMA IRREGOLARE

Se il tappeto ha una forma irregolare, ad esempio a trapezio, disponiamo due divanetti ad angolo sui lati perpendicolari opposti a quello obliquo, con in mezzo un tavolino, e sul lato obliquo possiamo disporre una poltroncina con un tavolino rotondo.

🔘FORMA OVALE

Se il tappeto ha una forma ovale disponiamo il divanetto e le poltroncine, uno di fronte alle altre, facendoli eventualmente sormontare un po’ il tappeto. A lato del divano e tra le due poltroncine possiamo inserire due piccoli tavolini.

🔘FORMA ROTONDA

Se il tappeto è di forma rotonda disponiamo due divanetti ad L che vanno a chiudere il tappeto, e di fronte posizioniamo due poltroncine con un tavolino nel mezzo.

❗️Per rendere il tutto ancora più particolare si possono far realizzare dei tappeti personalizzati con il logo aziendale o dell’evento.

 

🟢Consiglio furbo: se dovete abbinare tappeti e divani con i pavimenti, è consigliabile scegliere un tappeto di un colore che stacchi con quello del pavimento, ma si abbini con i divani!😉

Leave a Comment