Vetrine per San Valentino!

San Valentino si avvicina ed è il momento di allestire a tema le vetrine dei vostri negozi.

Ecco qualche utile suggerimento per stimolare la vostra creatività!

 

Palette colori

Di sicuro non deve mancare il rosso, in tutte le sue sfumature, meglio se accese, da poter abbinare a colori chiari, preferibilmente il bianco, in modo da poter risaltare efficacemente. Lo possiamo utilizzare come colore per i nastri di decorazione, sia in tendaggi o altri tessuti di allestimento.

 

Materiali

Materiali grezzi e naturali vanno bene per ogni occasione; quindi, anche in questo caso vi consigliamo contenitori o vasi in legno o latta, preferibilmente di colore chiaro.

 

Cuori e rose

Nelle vostre vetrine non devono di certo mancare i cuori, di qualsiasi forma e materiale: piccoli, grandi, di stoffa, di legno, di carta, di ceramica.

Se volete inserire dei fiori per il vostro allestimento, di sicuro le rose sono i fiori più adatti per questa ricorrenza: meglio comunque preferire quelle vere, invece che i fiori finti.

   

 

🌿Consiglio Green : Se non volete utilizzare fiori veri per paura che possano appassire in breve tempo, potete sostituirli con fiori realizzati a mano con vari materiali, come stoffa, carta, ecc. Oltre che essere una scelta green, daranno un tocco di originalità e unicità alla vostra vetrina.

 

Di seguito vi riportiamo alcuni link per realizzare rose fatte a mano.

TUTORIAL ROSE IN RASO SENZA CUCIRE

https://youtu.be/mwkbDTRUQv4

 

TUTORIAL ROSE DI CARTA

https://youtu.be/_5JiBMDm630

 

TUTORIAL ROSE CON DISCHETTI STRUCCANTI

https://youtu.be/O3gTBk9KdOI

 

TUTORIAL ROSE CON UN VECCHIO JEANS

https://youtu.be/9gwci12IXKE

Leave a Comment