Come dare un tocco autunnale alle vetrine dei vostri negozi?
L’autunno 🍂 è una stagione che ci regala molteplici tinte e sfumature da poter utilizzare per decorare e abbellire le vetrine dei negozi.
Ecco qualche semplice consiglio!
Colori🎨
Per la scelta dei colori di stoffe e tessuti, sono sicuramente da prediligere tutte le tinte e le sfumature dei marroni, da quello più chiaro a quello più scuro, così come il giallo, l’arancione e volendo si può aggiungere anche qualche punta di rosso – ma non troppo – essendo questo un colore tipicamente natalizio.
Per gli abbinamenti si può scegliere di restare tinta su tinta, oppure lavorare sulle sfumature. Alle tinte unite si possono poi aggiungere stoffe lavorate con richiamo alla tinta principale.
Materiali
Essendo l’autunno una stagione che richiama principalmente foglie e alberi 🌲, non può di certo mancare tra i materiali che utilizzeremo per arredare la nostra vetrina, il legno: che sia in tronchetti, in tondi o in altre forme è sicuramente un materiale che ben evoca questa stagione. Un’ ottima idea green potrebbe essere quella di recuperare scarti di legno da precedenti utilizzi, o per che no, dalla potatura di siepi e arbusti della propria abitazione.
Al legno possiamo aggiungere anche vasi o contenitori in latta, magari contenenti alcuni frutti o verdure di stagione che durano più a lungo – come ad esempio zucche e castagne – che non richiedono particolare attenzioni.
Ed ora spazio alla vostra fantasia e creatività!😉